Presso lo studio di medicina cardiovascolare di Filottrano opera il dottor Pezzuoli, cardiologo con anni di esperienza in questa specifica branca della medicina. È possibile rivolgersi al dottor Pezzuoli per ogni tipo di consulenza in ambito cardiovascolare, ad esempio in caso di dolore cardiaco o di anamnesi familiare positiva per problemi cardiaci. Le principali patologie di cui il cardiologo si occupa sono arteriosclerosi, malattie coronariche, angina, insufficienza cardiaca e infarto.


Trattamento delle patologie cardiovascolari

Il dottor Pezzuoli è un medico cardiologo specialista e opera presso il proprio studio di Via Leopardi 1 a Filottrano. Con grande competenza ed esperienza il dottor Pezzuoli si occupa di diagnosticare, trattare e prevenire tutte le patologie riguardanti l’apparato cardiovascolare.

https://fabiopezzuoli.com/wp-content/uploads/2022/07/medici-STUDIO-FILOTTRANO-004-80f50b1c-2880w-500x350.jpg

Visita cardiologica con ECG

Presso lo studio di medicina cardiovascolare del dottor Pezzuoli si effettuano visite cardiologiche con ECG per diagnosticare e curare patologie quali l’ipertensione arteriosa, le cardiopatie e lo scompenso cardiaco.

L’esame si articola in esame clinico ed elettrocardiogramma, in grado di registrare l’attività del cuore e di elaborarla sotto forma di tracciato grafico.

In seguito il medico cardiologo si occupa di interpretare il tracciato e di effettuare una diagnosi.

Ecodoppler cardiaco a riposo

Con l’ecodoppler cardiaco a riposo si effettua una valutazione qualitativa del cuore, della sua funzione di pompa e dello stato delle valvole cardiache. Si tratta di un esame che non è invasivo e non presenta controindicazioni: deve essere comunque effettuato da un medico cardiologo esperto.

https://fabiopezzuoli.com/wp-content/uploads/2022/07/medici-STUDIO-FILOTTRANO-005-2880w-960x640.jpg

Con l’ecocardio a riposo è possibile eseguire

la valutazione qualitativa e quantitativa delle malattie delle valvole cardiache;
la valutazione delle dimensioni e del movimento delle pareti del cuore;
la valutazione delle cardiopatie congenite;
la valutazione degli esiti di un intervento cardiochirurgico.